Tour of Guangxi 2019, Pascal Ackermann dopo il trionfo di tappa: “Il mio obiettivo era seguire Trentin, sono contento di esserci riuscito e di aver vinto la volata”
È finalmente arrivata la dodicesima vittoria stagionale di Pascal Ackermann. Il velocista della Bora-Hansgrohe ha infatti conquistato pochi minuti fa la terza tappa del Tour of Guangxi 2019. Lo sprinter tedesco ci era andato già vicino nelle precedenti due frazioni, concludendo in seconda posizione sia la prima tappa, vinta da Fernando Gaviria, che la seconda, vinta da Dan McLay. Proprio al termine della tappa di ieri, Ackermann è andato a indossare la maglia rossa di leader, che oggi ha difeso dagli assalti di Matteo Trentin, che come ammesso dallo stesso tedesco nell’immediato dopo tappa, era il suo principale rivale odierno, sia per quanto riguardava il successo parziale che in ottica classifica generale.
“Questa terza tappa era molto più dura di quella dello scorso anno – ha dichiarato il venticinquenne – Praticamente non era per velocisti. Il mio obiettivo era quello di restare con Trentin, che era il mio principale rivale quest’oggi. Dovevo restare nei primi dieci in cima al GPM. Sono contento di essere riuscito a seguire Trentin e di aver vinto la volata”.